Sfida #1 Combinare Innovazione e Patrimonio Storico Italiano

Il patrimonio della moda italiana non ha eguali. Per garantire il successo del business e stare al passo con i tempi, i CEO e i CFO devono dotarsi di strumenti digitali che promuovano l'innovazione, ma che preservino l'artigianalità e il know-how che rendono così unici i marchi italiani.

Combinare due valori contrapposti può essere molto difficile, soprattutto quando i team utilizzano tecnologie e sistemi disparati e obsoleti. I decision maker spesso sono attanagliati dal dilemma: conservare il patrimonio del marchio all’interno delle "vecchie" modalità operative o alterare radicalmente i processi per far posto alla trasformazione digitale? Perché non avere entrambe le cose?

In che modo Centric PLM è all'altezza della sfida:

Sfida #2 Visibilità su Redditività e Margini

Mai come ora i margini dei prodotti vengono tenuti sotto stretto controllo. In un contesto di mercato volatile come quello odierno le decisioni strategiche devono essere prese in base alle performance di ogni SKU, quindi è necessario disporre di dati affidabili e visibili.

L'incremento del lavoro da remoto ha spesso compromesso la visibilità sui margini e molte aziende leader lottano con la totale mancanza o con un accesso limitato ai dati in tempo reale.

E non disponendo di un “single source of the true” informazioni sui prodotti, è impossibile rispondere rapidamente alle fluttuazioni del mercato o prevedere la redditività.

In che modo Centric PLM è all'altezza della sfida:
Sfruttare le innovazioni tecnologiche e preparare l’azienda per il futuro con Centric Software

Come si prospetta il futuro per le aziende che lottano per mantenere la loro redditività? Come possono gli imprenditori tracciare un percorso che non solo porti alla ripresa, ma produca vantaggi strategici a lungo termine, come l’accelerazione del time-to-market, una collaborazione digitale più stretta e l’agilità operativa?

SCARICA IL WHITEPAPER

Sfida #3 Continuità e “Business quotidiano”

Le aziende leader sono alla ricerca di soluzioni di trasformazione digitale orientate ai risultati sia per le loro attività quotidiane che per supportare strategie di business a lungo termine ed essere pronte a far fronte a perturbazioni future del mercato.

Con un numero considerevole di team che lavora da remoto a causa dell’emergenza covid, per i decision maker è diventato ancora più urgente supportare il personale con piattaforme intuitive e collaborative che consentano di lavorare in modo più efficiente, ovunque si trovi. Per le aziende è inoltre fondamentale essere flessibili e quindi potersi adattare alle perturbazioni del contesto economico, portare più velocemente i prodotti sul mercato e integrare facilmente nuovi fornitori.

In che modo Centric PLM è all'altezza della sfida:
Prepararsi per il futuro quando cambiano le condizioni del mercato

Per restare competitive durante e dopo una crisi le aziende hanno la necessità di implementare strumenti collaborativi all’avanguardia per potenziare i processi decisionali, la collaborazione fra i team, la progettazione e altro ancora. Volete continuare a operare con la massima efficienza e rimanere competitivi durante e dopo una crisi?

SCARICA L'EBOOK

Una serie di risorse per approfondire la conoscenza di Centric

Articoli, blog, casi di studio, webinar, video e molto altro ancora...

Provare per credere

In soli 60 minuti saremo in grado di dimostrare perché Centric Software, un sistema completo e pronto per l’uso, sia la piattaforma software PLM di più semplice utilizzo sul mercato.

RICHIEDI UNA DEMO
italy